Prospettive animali / Animot

Mercoledì 25 settembre 2024, H.18.30 c/o Quartiere IntelligenteScala Montesanto, 3 80135 – Napoli

L’incontro Prospettive Animali parte dalla volontà e necessità di presentare a Napoli il lavoro di Animot. Dal 2017 la rivista semestrale attiva un dialogo che coinvolge practicioners e teorici di diverse discipline umanistiche e scientifiche per ricollocare noi animali umani all’interno di una prospettiva animale più amplia e ripensare la nostra posizione nel mondo.

Una tavola rotonda aperta per esplorare il ruolo della creatività nello stimolare questo cambio di prospettiva coinvolgendo trasversalmente artisti, biologi, imprenditori della moda e culturali.

Oltre a Valentina Avanzini e Gabi Scardi, all’incontro saranno presenti: Marco Abbro e Francesca Cocco (fondatori Scobyskin), Maria Cristina Di Stasio (fondatrice Quartiere Intelligente), Maria Battistino (fondatrice Le cose belle), Simona Da Pozzo (artista), Igor Grubic (artista), Simona Segre-Reinach (docente di Cultura della Moda). L’incontro sarà moderato da Nicola Ciancio.

Prospettive Animali è il quarto appuntamento del ciclo di incontri a scadenza libera Conversazioni Domestiche per Azioni Pubbliche, curato da Nicola Ciancio e promosso da Ex-Voto in collaborazione con Animot Quartiere Intelligente.